Chi è MTI Physical Therapy

Costituita nel 1998, la clinica di fisioterapia e terapia manuale  MTI Physical Therapy  è di proprietà di tre fisioterapisti praticanti. In disaccordo con l'approccio basato sul volume elevato normalmente adottato dall'assistenza sanitaria americana, MTI ha creato un nuovo modello di assistenza ai pazienti basato su un basso volume e su una competenza clinica all'avanguardia. 

Ispirati dall'approccio del gruppo nordico di specialisti in terapia manuale completano con loro la formazione e la successiva certificazione; i tre decidono quindi di fondare una clinica per garantire lo stile di cura scandinavo che da allora è diventato il principale approccio evidence-based alla fisioterapia manuale ortopedica.

MTI è stata costituita in collaborazione con Ola Grimsby e l’Ola Grimsby Instiute (un consorzio internazionale post-laurea) per fornire un centro per l'educazione dei fisioterapisti per migliorare le proprie capacità cliniche in terapia manuale ortopedica (OMT) attraverso seminari, programmi di residenza e borse di studio. 

Lo staff attuale di MTI è coinvolto nell'insegnamento a livello locale, nazionale ed internazionale in oltre 15 paesi. 

Assumendo fisioterapisti motivati ​​e fornendo loro il miglior programma di specializzazione post-laurea, abbiamo creato l'ambiente clinico ottimale per la cura del paziente.

Il nostro stile di pratica clinica continua ad evolversi attraverso le ultime prove di ricerca,  grazie all’ aggiornamento continuo dei nostri fisioterapisti e al lavoro di tutoraggio clinico a nuovi specializzandi . Mentre lavori insieme al tuo fisioterapista, riconoscerai l'approccio MTI e l'abilità clinica del tuo professionista. Sappiamo che la tua esperienza con MTI sarà unica e ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi individuali.

 

Informazioni su MTI Fisioterapia Mestre

 

Dopo aver completato il programma residenziale, aver conseguito il titolo di Doctorate in Manual Therapy (DMT) e aver completato brillantemente il Fellowship Program con l’Ola Grimsby Institute proprio nelle cliniche MTI di Seattle (US) il dott. Ballarin decide di sposare in pieno la filosofia di MTI e grazie al bene stare e alla collaborazione con i suoi tre proprietari fonda a Mestre nel 2018 la prima clinica in Italia affiliata ai prestigiosi centri di fisioterapia statunitensi.

Il modello di assistenza di MTI Fisioterapia Mestre è lo stesso garantito dai suoi soci fondatori negli States, che mette in primo piano il continuo aggiornamento nelle metodiche certificate dall’evidenza scientifica (evidence based medicine) in fisioterapia, un approccio di cura individuale per ogni paziente basato sul rapporto 1:1 tra paziente e fisioterapista e su una competenza clinica all’avanguardia.

La continua formazione di nuovi fisioterapisti specializzati in Terapia Manuale Ortopedica infine garantisce la nostra e la loro continua crescita.

345 220 9231

©2020 by MTI Fisioterapia. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now