Fisioterapia per atleti

Siamo qui per te

I Fisioterapisti presso  MTI Fisioterapia Mestre sono specializzati in valutazione, trattamento, riabilitazione, prevenzione e miglioramento delle prestazioni di un individuo o atleta fisicamente attivo.

 

Valutazione:

I nostri fisioterapisti sono altamente qualificati nella valutazione delle lesioni sia acute che croniche, che possono derivare da schemi di movimento o posture scorrette.

Sono inoltre formati nella valutazione delle lesioni neuromuscoloscheletriche chirurgiche e non chirurgiche. 

Sono specializzati nell'eseguire una valutazione funzionale post-infortunio per favorire un ritorno sicuro all'attività.

 

Trattamento e riabilitazione:

Forniamo un approccio di squadra e comunichiamo spesso con medici, preparatori atletici di squadra o personali, allenatori e altri operatori sanitari per progettare e attuare programmi terapeutici e riabilitativi per tutte le età e abilità fisiche, comprese quelle con disabilità fisiche o atleti d'élite.

 

Prevenzione:

La prevenzione è la chiave per uno stile di vita salutare e senza infortuni. Forniamo screening pre-attività, consigli sulle attrezzature e programmi di allenamento / fitness progettati per assistere a prestazioni sicure e senza infortuni.

 

Arricchimento delle prestazioni:

I nostri fisioterapisti   possono aiutare gli individui atleticamente attivi a migliorare le loro prestazioni in vari modi. I nostri fisioterapisti forniscono una valutazione approfondita dei sistemi neuromuscoloscheletrico e cardiovascolare-polmonare. I risultati della valutazione vengono utilizzati per delineare punti di forza e debolezza dell'individuo. Questo può quindi essere abbinato all'attività atletica specifica dell'individuo. Le aree di deficienza di flessibilità, forza muscolare e resistenza e nei sistemi aerobici / anaerobici possono essere enfatizzate in un regime di allenamento specifico. Le valutazioni di follow-up possono determinare i progressi e le esigenze per i futuri cambiamenti nel programma di formazione.

 

Ricerca:

Come per molte cose, i concetti di trattamento e riabilitazione cambiano continuamente. I nostri fisioterapisti si tengono aggiornati con le ricerche più recenti e implementano questi risultati di ricerca nei piani di valutazione e trattamento per assistere l'individuo atleticamente attivo nelle sue attività.

Per maggiori informazioni,  contattaci  presso il nostro centro di Mestre-Venezia.

345 220 9231

©2020 by MTI Fisioterapia. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now